Ph: +39 045 8303646

X Convegno Nazionale Aggiornamenti in Epatologia e Gastroenterologia

Verona, Palazzo della Gran Guardia
27-28 Ottobre 2014

Il decimo Convegno Nazionale (Aggiornamenti in Epatologia e Gastroenterologia) orga- nizzato dalla Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva d.O. dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Verona (Direttore f.f. Dott. Stefano Benedetti) si svolgerà il 27 e 28 ottobre 2014 presso il Palazzo della Gran Guardia di Verona. Per due giornate porteranno le loro esperienze e verranno messi a confronto i più accredi- tati Epatologi e Gastroenterologi con l’obbiettivo di aggiornare i partecipanti al Convegno sulle innovazioni diagnostico-terapeutiche e gestionali.

Si inizia con una giornata dedicata all’Epatologia, nella quale le principali Scuole del set- tore italiane ed inglesi tratteranno delle innovazioni e dei risultati delle terapie antivirali per le Epatite Croniche da virus B e da virus C, delle complicazioni e della loro prevenzione. Seguirà una sessione dedicata alle malattie epatiche autoimmuni, secondo uno schema consolidato da anni, che sarà organizzato dalla scuola epatologica londinese punto di riferimento internazionale su questo tema.
Si parlerà anche di trapianto di fegato e dei risultati del Centro Trapianti di Verona.

Nella seconda giornata verrà fatto il punto dei risultati delle terapie innovative delle malat- tie infiammatorie intestinali e della gestione delle complicanze e dei protocolli di follow-up. Seguiranno sessioni dedicate alla patologia degenerativa del colon, news sulla celiachia e a chiudere argomenti di gestione delle malattie delle alte vie digestive con particolare riferimento all’aggiornamento sull’helicobacter pylori e le malattie da reflusso.

Patrocinato dalle società scientifiche di settore, dal Comune di Verona, dall’Ordine dei medici della provincia di Verona, dalla Regione Veneto e dal Ministero della Salute, il Con- vegno è rivolto a 220 medici specialisti e del territorio.

I commenti sono stati disabilitati.