Ph: +39 045 8303646

VINITALY AND THE CITY 2018

VINITALY AND THE CITY

Verona

13-14-15-16 aprile 2018

 

Vinitaly and the City, il fuorisalone ufficiale di Vinitaly, giunto quest’anno alla quarta edizione, torna a Verona dal 13 al 16 aprile e accende la città in tutta la sua bellezza.

Media partner ufficiale dell’evento, l’emittente radiofonica RTL 102.5.

 

flyer-01

 

 

Verona, 13-16 aprile 2018.  Quattro giorni unici alla scoperta dei sapori e delle tradizioni delle regioni d’Italia con musica, arte, spettacoli e degustazioni enogastronomiche attraverso le strade e le piazze più belle di Verona. Un percorso immersivo e culturale che si sviluppa nei luoghi più suggestivi della città, sulle tracce delle tradizioni enogastronomiche del Belpaese: un appuntamento per tutti i wine lover e un’occasione unica per scoprire e vivere Verona.

Vinitaly and the City 2018 accende la città con un percorso che racconta l’Italia passando dal Veneto, all’Emilia Romagna, dalla Campania alla Sicilia, fino all’esperienza tutta internazionale dello Champagne accompagnato da una cucina stellata. Tutti i visitatori, con uno speciale passaporto alla mano, cadeau dell’evento, tappa dopo tappa, potranno avere alla fine la “compostella” del viaggio di Vinitaly and the City e ricevere in regalo il braccialetto ufficiale, firmato Cruciani, oltre che partecipare ad un fantastico concorso a premi e vincere una Polo Volkswagen o un viaggio a Parigi.

Domenica sera, Il Veneto si Racconta, un grande talkshow all’italiana con eccellenze dello sport, del giornalismo, della televisione, del teatro, della musica e della cucina, tra cui il cantautore e autore di alcuni dei brani più belli e significativi della musica italiana, Massimo Bubola, parla di Veneto attraverso musica, letteratura, arte e poesia, l’attore Roberto Puliero, noto per il suo talento tutto dialettale e caricaturale, per parlare di Veneto attraverso il teatro, il calciatore Damiano Tommasi, conosciuto per il suo fair play, Davide Rampello, regista ed autore televisivo, che dalla sua famosa rubrica per Striscia la Notizia “Paesi, paesaggi…” dedicata alle eccellenze paesaggistiche e alimentari dell’Italia racconta di Veneto in chiave gourmet. E poi il giornalista, conduttore televisivo di Voyager, autore televisivo e scrittore italiano, Roberto Giacobbo, per raccontare la storia appassionante del territorio Veneto, Mauro Lorenzon, direttamente da La Mascareta di Venezia, l’eclettico pioniere in Italia della enoiteca, l’osteria ittica. E infine il giornalista, Luciano Ferraro, capo redattore centrale del Corriere della Sera e curatore del blog DiVini, autore di alcune guide alle enoteche d’Italia, narra di vino e Veneto. Tutto lo show avrà l’accompagnamento musicale della Contrada Lorì, una compagnia musicale nata dal profumo di un Valpolicella vero, con una musica che ha lo stesso sapore del vino e che è tradizionale, locale, stagionale e senza artifici. Il progetto si chiama Contrada Lorì, perché nasce in una piccola contrada sulle sponde del Lorì (il torrente di Avesa, alle porte di Verona). Lunedì gran finale con il concerto, sull’identità e la tradizione ska veneziana con Marco “Furio” Forieri, 30 anni dai Pitura Freska agli Ska-J.

Sempre in Piazza dei Signori nella Loggia di Fra’ Giocondo prende vita per la prima volta a Verona la RTL Digital Room: uno spazio innovativo che unisce reale e virtuale, punto di incontro di influencer e blogger, tra cui “l’uomo senza tonno” Marco Giarratana, protagonista di un incontro organizzato in collaborazione con Sorsi d’Autore, moderato dalla giornalista ed esperta di comunicazione digitale Tiziana Cavallo.

La digital room è inoltre anche sede della “redazione social e multimediale” del  Social Media Team di Vinitaly and the City in collaborazione con ESU Verona, composto dagli Ambassador di Vinitaly and the City, 30 ragazzi tra i 20 e i 30 che racconteranno la manifestazione attraverso i social media.

SCATTA. VINCI. VIAGGIA è il contest di Vinitaly and the City che permette ai fortunati vincitori di aggiudicarsi 3 fantastici premi. La partecipazione è molto semplice, una volta acquistato il ticket si deve effettuare la registrazione con il codice contenuto nell’esclusivo passaporto Vinitaly and the City. Percorrendo il percorso di Vinitaly and the City, bisogna scattare una tua foto con sfondo il totem dedicato in ogni piazza e poi caricarle nel portale dedicato. I partecipanti potranno concorrere all’estrazione di uno dei tre premi messi in palio: un’auto POLO VOLKSWAGEN 1.0 Comfortline 65 cv2; una Gift Card Adigeo del valore di 1.000 euro (IVA inclusa non scorporabile), fruibile nel centro commerciale Adigeo di Verona e un biglietto treno Thello per 2 persone A/R dalla stazione di Verona da/per Parigi in cabina letto. Il concorso è valido da alle ore 17.00 del 13 aprile al 16 aprile 2018. Il TOTALE MONTEPREMI COMPLESSIVO è pari a € EURO 16.240,08 salvo conguaglio Il regolamento completo è disponibile sul sito Vinitaly And The City al link vinitalyandthecity.com/contest/ e su scattavinciviaggia.vinitalyandthecity.com.

L’evento è organizzato da Veronafiere Spa e Vinitaly, in collaborazione con Studioventisette, con la co-organizzazione del Comune di Verona, con il patrocinio della Provincia di Verona e dell’Università di Verona. Media partner ufficiale dell’evento è l’emittente radiofonica RTL 102.5.

I Partner principali dell’evento sono Enoteca Emilia Romagna, Camera di Commercio di Avellino, Assessorato al Turismo della Regione Siciliana, Regione Veneto, Agec – Torre dei Lamberti, Doc Servizi, Full Sound, Adige Rafting, Canoa Club Verona, Confcommercio Verona, Biancarosa Onlus, Esu di Verona, Fondazione Aida, Liberia Gulliver – Libri per viaggiare, Musement, Torre dei Lamberti.

L’evento è sponsorizzato da: Adigeo, Agsm, Aldi, Amia, Amt, Atv, Banco BPM, Camera di Commercio di Verona, Cattolica Assicurazioni, Eurospin, Thello, Volkswagen e la sponsorizzazione tecnica di Fondazione Somelier Veneto, Givova, Goldplast.

 

Per l’evento STUDIOVENTISETTE si è occupato di:

- Creatività
- Produzione
- Regia

- Organizzazione
- Comunicazione
- Ufficio Stampa

I commenti sono stati disabilitati.