Ph: +39 045 8303646

VERONA ANTIQUARIA – 07 FEBBRAIO 2016

box_860x315_fb_FEB2016

San Zeno è il Quartiere di Verona per eccellenza dedicato ai festeggiamenti del Carnevale e Verona Antiquaria non poteva tirarsi indietro nel festeggiarlo nel suo consueto appuntamento della prima domenica del mese.

Per celebrare il Carnevale, il Quartiere di San Zeno si tinge dei colori e dei suoni del celebre e incredibile Carnevale di New Orleans, grazie ai live dei BAYOU MOONSHINERS e il loro Mardi Gras Jazz Fest.

Il duo, Max lazzarin & Stephanie Ghizzoni, si incontra per la prima volta nell’incantevole piazzetta di Cibiana di Cadore, nel cuore delle Alpi, in occasione del San Vito Blues festival si incontrano per la prima volta Max ”Alligator” Lazzarin e Stephanie Ghizzoni, cantante degli Alligator Nail. E non poteva che essere cosi’, e cioè durante una serata dedicata interamente a quella travolgente città che porta il nome di New Orleans.

Il destino, che in qualche modo é già scritto, alla fine unisce ciò che la vita in un primo momento cercava di separare. Due anime unite in una fusione… inevitabile, entrambe ugualmente possedute dai colori, dagli odori delle tante spezie e da tutti quei suoni evocatori di quell’atmosfera surreale che solo chi ha assaporato e vissuto, in quelle strade, può capire.

Per Steph e Max, New Orleans è un luogo sulla terra dove ancora i sogni possono davvero avverarsi.
Un luogo dove un artista é libero di essere quello che realmente é, senza limiti ne censure.
Un luogo dove tutto é possibile. Anche se non ci credi. Chi ama davvero New Orleans e la sua tradizione, ama prima di tutto il suo spirito di gelosa conservazione, al tempo stesso però carico di rinnovamento e contaminazioni. Ama tutti i volti che essa ha… Da quelli spensierati, festaioli e grotteschi che caratterizzano il Mardi Gras e il Jazz Fest.. a quelli oscuri, macabri e malinconici che si possono cogliere ascoltando le leggende sui fantasmi e gli spiriti… che ancora oggi passeggiano per le vie del quartiere francese mescolandosi silenziosamente alle numerose Brass Band, alle maschere e agli abiti del carnevale.

New Orleans é ironia. Scherzo. E passione. Un luogo dove puoi incontrare un vampiro che parla con un giocatore di football. Un luogo dove gli occhi dei cavalli che tirano le carrozze possono spezzarti il cuore cosi’ come il suono di un basso tuba in lontananza. Un luogo dove puoi ascoltare un silenzio magico almeno quanto la musica che ci è nata.

I commenti sono stati disabilitati.