Ph: +39 045 8303646

Mura Festival 2021

Mura-Festival-2021

Mura Festival è un progetto realizzato grazie alla coorganizzazione del Comune di Verona, Ufficio UNESCO “Città di Verona – Patrimonio Mondiale UNESCO” e di Verona Città Murata.
Organizzato da Studioventisette, grazie alla collaborazione con 42 enti ed associazioni del territorio veronese, propone momenti di cultura, arte, sport, intrattenimento, formazione, gioco, svago, relax, artigianato creativo, produzioni e prodotti locali, ospitate in un’oasi verde dall’importante valore storico-culturale.
Il festival si svolge dal 1 maggio al 17 ottobre 2021 nel Parco delle Mura di Verona, e si sviluppa con oltre 689 appuntamenti per 25 settimane consecutive.

Mura Festival restituisce alla città degli spazi verdi facilmente accessibili animandoli con attività sociali, artistico-culturali, sportive, didattico-formative e ludiche con un’attenzione particolare all’artigianato e ai prodotti locali.

Il tema dominante e unificante di Mura Festival e la volontà di far rivivere le Mura nell’ottica della sostenibilità a 360° che verrà sviluppata negli ambiti sociali, ambientali ed economici (People, Planet, Profit).
Attraverso le sue attività, l’evento promuove la cultura della sostenibilità ambientale, sociale ed economica, in coerenza con i principi di Studioventisette, società organizzatrice, che ha alle spalle una profonda conoscenza e una lunga storia nell’organizzazione di eventi culturali orientati alla sostenibilità (con la certificazione ISO 20121 per la sostenibilità).
L’obiettivo è di invitare la cittadinanza a prendere parte ad un evento di importante valore culturale, accessibile e gratuito. Le Mura, Patrimonio Unesco, diventano così un reale luogo collettivo e identitario, attraverso attività culturali, ludiche, e sportive che valorizzano il Parco.
La sostenibilità sarà il tema trainante nello sviluppo dei contenuti anche delle numerose attività artistiche, ludiche e culturali proposte durante la rassegna.

I commenti sono stati disabilitati.