Ph: +39 045 8303646

CUCINE A MOTORE – Legnago 2017

Locandine-A3_CAM_Legnago

 

Il tour di CUCINE A MOTORE FOOD TRUCK FESTIVAL

torna a Legnago per una imperdibile data: dal 22 al 24 settembre. 

 

Dopo il grande successo dello scorso anno torna, dal 22 al 24 settembre, a Legnago, CUCINE A MOTORE FOOD TRUCK FESTIVAL.  La carovana di Cucine a Motore – Food Truck Festival, continua il viaggio nelle migliori piazze italiane deliziando il suo pubblico con la miglior selezione di cibo di strada in versione gourmet, tutto a ingresso gratuito.  

Cucine a Motore Food Truck Festival è organizzato da Studioventisette in collaborazione con l’associazione ViviLegnago e con il patrocinio del Comune di Legnago. Il festival propone al pubblico il mondo colorato, gustoso e irresistibile del “cibo di strada in formato Food Truck”. Veri e propri ristoranti su ruote con mezzi modificati in stile creativo per raccontare piatti succulenti e ricette creative.  Il fenomeno dei truckfood è oggi un trend internazionale che va oltre la semplice tendenza ma che definisce un nuovo approccio alla cucina, originale e creativo, e un vero e proprio stile di vita.

Venite a deliziarvi con gli hamburger gourmet di Al Mitimangio, quelli di chianina di Happy Train o quelli di bufalo di Buffalo 500 Grill, ma anche di fassone da Blackland Burger; e poi i panini, gli enigmatici hamburger di Mystic Burger; baccalà e fritti da I Baccalà, la piadina di Mitico Snack, la pizza di Planet Pizza, il delizioso pastrami di Casa Largher e il pesce fritto di Sani Come Un Pesce. Un vero e proprio viaggio nella tradizione della cucina italiana: l’Abruzzo con gli arrosticini di Abruzzo On the Road, l cucina fusion tra stuzzicheria veneta e tapas spagnole di Bellavita Streetfood e poi un tocco tutto internazionale con l’originale Hot Dog americano di Pop Dog. Si chiude in dolcezza con il cannolo siciliano di Il Cannolo, ed il gelato alla piastra mantecato al momento con 32 Bistrot Streetfood.

Cibo delizioso ma anche tanta buona musica con ospiti d’eccezione che faranno scatenare il pubblico di Legnago. Si parte venerdì (21.30) gli SLICK STEVE & THE GANGSTERS porteranno le loro sonorità swing, rock’n roll, rhythm’n blues con performance circensi per uno show unico. Sabato (21.30) si prosegue con la grande festa reggae muffin dei NIU’ TENNICI: la storica band veronese che farà ballare proprio tutti. E domenica alle 18.00 la SPREMUTA DI CEDRO una band ironica e demenziale che divertirà il pubblico di Legnago attraverso musica e simpatiche rime.

All’interno della manifestazione, sabato dalle 16.30 un imperdibile workshop dedicato alla BIRRA ARTIGIANALE, con particolare attenzione a quelli che sono i prodotti di qualità nell’ottica di un consumo consapevole e attento: un vero e proprio viaggio a 360° nel mondo brassicolo alla scoperta dei miti della produzione birraria e soprattutto alla consapevolezza del gusto. La birra vanta una sempre più crescente attenzione, specialmente tra il pubblico giovane che, sempre più bombardato da prodotti di non chiara provenienza, cerca di documentarsi e di appassionarsi. La crescente necessità di consapevolezza crea degustatori giovani e meno giovani sempre più attenti alla qualità del prodotto, cercando di attingere dal variegato mondo delle birre artigianali italiane che ora come ora, garantiscono standard qualitativi tra i più altri al mondo.

Il corso sarà tenuto da Elsa Menegolli, diplomata Sommelier AIS e successivamente FISAR, Assaggiatore Onav e Anag, Level 2 Wine and Spirits Education Trust, Influencer e Web writer di settore, Docente in Corsi di Degustazione Vino, Birra, Distillati e Cioccolato, Relatore e Direttore di Corso nei corsi per Sommelier FISAR, fa parte dell’elenco ufficiale Esperti della Regione Veneto per le Doc e le Docg.

L’evento è organizzato da Studioventisette in collaborazione con l’Associazione ViviLegnago e col patrocinio del Comune di Legnago. Appuntamento imperdibile a Legnago con il festival di Cucine a Motore, da venerdì 22 settembre dalle 18 (e fino alle 24) per poi, sabato 23 e domenica 24 settembre, aprire alle 11 del mattino (e poi sempre fino a mezzanotte). Info: www.cucineamotore.com

 

I commenti sono stati disabilitati.