Ph: +39 045 8303646

BEEREAT – 30 Settembre 1-2 ottobre Verona, Arsenale OKTOBERFEST SPECIAL EDITION

BeerEat® 2016
Festival della Birra Artigianale e dello Street Food in formato Food Truck.
www.beereat.it

Torna all’Arsenale di Verona, dopo il grandissimo successo delle edizioni primaverili 2015 e 2016, in una veste completamente rinnovata e originale, BeerEat il festival che abbina la birra artigianle allo streetfood. Per questa edizione autonunnale BeerEat porta a Verona l‘Oktoberfest bavarese. I truckfood presenti saranno, infatti,   selezionati in linea con il tema Oktoberfest. Per questo verranno selezionati soltanto i Birrifici che proporranno per la manifestazione le proprie Birre Lager d’ispirazione bavarese (di tipologia Helles, Marzen e Dunkel…). L’Arsenale di Verona è situato nel quartiere di Borgo Trento, a pochi passi da Castelvecchio facilmente raggiungibile sia coi mezzi pubblici che a piedi e si presta a richiamare migliaia di visitatori e turisti presenti in città.

logo_BeerEat_2016_heart+mba

25 Birrifici artigianali, oltre 100 tra le migliori etichette italiane ed estere, 10 Food Trucks (veri e propri ristoranti su ruota) #degustazioni, #workshops, #concerti, #DJset, #Buskers, incontri con i produttori.

INFO e ORARI:
Venerdì 30 settembre 2016 dalle 18.00 alle 24.00
Sabato 01 ottobre 2016 dalle 11.00 alle 24.00
Domenica 02 ottobre 2016 dalle 11.00 alle 23.00

BeerEat® è un festival realizzato dall’Associazione ZenZero in collaborazione con: Associazione Culturale RETRòBOTTEGA
Studioventisette ed Eventeria

INFORMAZIONI
- site: www.beereat.it
- mail: info@beereat.it
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/beereatfestival

Cos’è la BIRRA ARTIGIANALE?
In generale la birra artigianale è una birra non pastorizzata, prodotta senza l’utilizzo di conservanti e utilizzando ingredienti selezionati e di prima scelta. La birra artigianale è un prodotto “fresco e genuino” e 100% NATURALE, prodotta con 4 ingredienti di base: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Certamente non essendo pastorizzata ha bisogno i maggiori attenzioni rispetto al prodotto industriale in particolare per quanto riguarda la sua conservazione, ma quando si degusta una birra artigianale si ritrova tutta la fragranza dei suoi ingredienti! La birra artigianale punta tutto sulla qualità, sulla ricerca degli ingredienti e sulla creatività dei birrai nel loro utilizzo. In parole povere chi beve birra artigianale cerca un’esperienza gustativa “differente”, fuori dagli schemi, lontana dalle convenzioni e più vicina al territorio. Volete considerare la soddisfazione di poter parlare direttamente con il birraio che può spiegarti tutta la passione e la ricerca quotidiana che investe nel suo prodotto?

Cosa sono i FOOD TRUCK?
Quello dei FoodTruck è un fenomeno che si fa risalire al 1872 e alla diffusione dei primi carretti a traino che vendevano salsicce calde per le vie di New York e Manhattan. Da allora è stato un crescendo di mezzi adibiti alla vendita di cibo in mobilità. Subito dopo i carretti arrivano le biciclette a cui erano legati piccoli rimorchi o costruite appositamente per la vendita di alimenti. Con la nascita e la diffusione di auto e camion con motore a scoppio, già verso la fine del 1800, inizia il fenomeno dei foodtruck. Nel 1948 con la diffusione degli Ape Piaggio, questo segmento si espande ulteriormente grazie alla economicità e versatilità del mezzo che consente di essere “attrezzato” con piccoli investimenti. Una curiosità. Negli Stati Uniti sono così tanti che il Comune di New York, come molti altri, sta valutando la necessità di fare una norma per regolamentarne l’attività. E’ un’innovazione culinaria che sta letteralmente avvenendo per strada, dove anche grandi chef e giovani imprenditori si sono buttati sulla strada per creare una flotta di ‘food trucks’. Nelle città grandi e in quelle piccole. Sono diventati parte del tessuto sociale che portano i sapori internazionali anche nel piccolo borgo.

DOVE:
ARSENALE AUSTRIACO piazza Arsenale 37126 Verona (VR)
Come arrivare – http://bit.ly/1bc9BxL
Altre info a piè di pagina.

PER CHI ARRIVA IN MACCHINA
Uscita autostrada A4 al casello di VERONA SUD. Seguire le indicazioni per il centro di Verona, fino a trovarvi la Fiera di Verona alla vostra sinistra. Proseguite superando un cavalcavia, percorrete un tratto di rettilineo (Viale Piave), passate sotto il ponte della ferrovia, arrivando ad un incrocio dove davanti a voi vedrete Porta Nuova. Tenere la sinistra e percorrere la circonvallazione che prosegue parallela alle mura della città (che rimarranno alla vostra destra). Superare un primo semaforo e proseguire dritto. Quando la strada si biforca tenere la corsia di destra che svolta leggermente a destra. Alla rotonda proseguire dritto in Via Colonnello Galliano Superare due semafori proseguendo sempre dritto. Quando iniziate a vedere il semaforo successivo, spostarsi nella corsia di destra e imboccare Viale Cristoforo Colombo sulla destra. Percorrere tutto il viale fino al ponte che attraversa l’Adige. Svoltare a destra subito dopo il ponte e proseguire sul lungoadige. Proseguire sempre dritto al semaforo. Quando vi trovate al ponte di Castelvecchio e in prossimità di un parco (sulla sinistra), voltate a sinistra e vi troverete di fronte all’Arsenale! Dietro all’Arsenale, c’è un parcheggio a pagamento.

PER CHI ARRIVA IN TRENO
Dalla stazione di Verona Porta Nuova si consiglia di prendere uno dei BUS diretti verso la fermata di Castelvecchio. Nei giorni feriali e in orari diurni, linee numero: 21-22-23-41-41-61. In orario serale e nei giorni festivi, linee numero: 91-93-94-95. Tempo di percorrenza dalla stazione circa 8/10 minuti. N.B. Al piano terra della stazione è presente l’ufficio dell’ ATV, presso il quale è possibile acquistare il biglietto e dove potrete farvi dire la piattaforma da cui partono gli autobus, specificando che siete diretti verso Castelvecchio. Scesi alla fermata di Castelvecchio, attraversate il ponte a piedi e vi troverete esattamente di fronte all’Arsenale!

I commenti sono stati disabilitati.